Cartoomics, compie vent’anni e festeggia la ricorrenza in grande stile nei grandi spazi della nuova location a Fieramilano a Rho.
Il salone del Fumetto, dei Cartoons, dei Cosplay, della Fantascienza, del Fantasy e del Collezionismo e invita tutti a entrare nella nuova Foresta Magica: uno spazio tutto dedicato al mondo fantasy affacciato su una Piazza che sarà il fulcro di tanti momenti interattivi. Elfi, gnomi, fate e cavalieri vi apriranno le porte del loro mondo. Seguiteli fino alla Libera Fiera dei Bianchi Poggi, dove vi aspettano danze, spettacoli e sfide tra abili guerrieri...
Volate sulle ali della fantasia attraverso sogni e magie e potrete vivere tre giorni in un universo incantato giocando ai più noti Gioco di Ruolo dal Vivo, venendo letteralmente rapiti da mostri del caos e pittoreschi personaggi. Il Torneo del Primo Cavaliere del Re farà rivivere gli intrighi de Il Trono di Spade, mentre danze celtiche e medievali allieteranno la permanenza del pubblico nella Foresta Magica. Largo spazio sarà dedicato ai principali autori italiani del genere: chiudete gli occhi e lasciate che le loro parole facciano rivivere nella vostra mente il mondo dipinto da Tolkien. L'edizione 2013 della Foresta Magica è, infatti, dedicata al padre della narrativa fantasy. L'autore del ciclo letterario più letto e famoso, grazie alla collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, sarà al centro di una mostra e di una serie di incontri per scoprire tutto sulla Terra di Mezzo.
Ma non è finita: sotto la guida del direttore artistico Filippo Mazzarella, è stato approntato un
ricchissimo programma di eventi, mostre, incontri, sfilate, proiezioni e anteprime con ospiti
d’eccezione e tante sorprese, a cominciare dall’esclusivo album a figurine realizzato in
collaborazione con Panini, distribuito gratuitamente a tutti i visitatori. Inoltre, con lo stesso biglietto d’ingresso, sarà possibile visitare anche altri eventi organizzati da Italia Crea: Ludica, il Festival italiano del gioco e del videogioco, con le due nuove spin-off dedicate al modellismo (Ludica Model) e ai bambini (Ludica Bimbi), e poi Weekend Donna (esclusiva kermesse dedicata alla donna e alle sue passioni) e Hobby Show, il Salone delle arti e della creatività manuale. Il tutto a comporre una grande “tre giorni” di eventi che coinvolge tutta la famiglia.