IL VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 6 marzo 2013

ALESSIA MINARDI


Alessia Mainardi è nata nel 1984 e vive a Parma. È da sempre attratta da ciò che è magico e fatato, da antiche leggende e da credenze ormai dimenticate. Ha debuttato con la trilogia fantasy “Avelion” che, dopo la versione autoprodotta in tre volumi, è uscita in tutte le librerie nel giugno 2011, riunita in volume unico a marchio di Mattioli 1885 Editore.
Ha realizzato e autoprodotto, a marzo 2011, la sua autobiografia a scopo benefico "Alessia in Cosplayland" da cui è stato realizzato il fumetto omonimo dal sottotitolo "Lo specchio della Realtà", sempre a scopo benifico, autoprodotto, in uscita a marzo 2013.
Grazie alla sua opera prima è stata insignita di alcuni riconoscimenti. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Musa organizzato dalla rivista Dossier Parma con il patrocinio di Comune e Provincia di Parma. Nel 2012, prima a livello provinciale e poi nazionale, è stata insignita del Premio TOyP nella categoria Crescita Personale organizzato dall'associazione JCY Italia.

www.alessiamainardi.net

Una ragazza affetta da una malattia genetica sconosciuta, due sorelle con un passato misterioso,
la statua di un guerriero celtico che all’improvviso prende vita....

Argetlam – La Spada di Luce
La nuova saga urban fantasy di Alessia Mainardi

Ginevra ha vent’anni e vive insieme alla sua famiglia adottiva composta dal fratello Alessandro e dai genitori, ma la sua esistenza viene di colpo sconvolta quando un giorno, mentre visita una mostra celtica, la statua de “Il Guerriero Vinto” prende vita davanti ai suoi occhi increduli. In realtà quella statua altri non è che Nuada, sovrano dei Tuatha De Danann, la stirpe mitologica che aveva dominato l'Irlanda prima degli uomini, conosciuto anche come “Argetlam” (“Braccio d’Argento”) per la protesi in metallo che sostituisce il suo arto destro perso durante una battaglia. Da quel momento tra i due si instaura un legame speciale e piano piano Ginevra scopre che tutta la sua vita è molto diversa da quella che ha sempre creduto.
Sullo sfondo della città di Parma e dei suoi antichi monumenti, si snoda la fitta trama di “Argetlam – La Spada di Luce”, primo capitolo della saga urban fantasy di Alessia Mainardi che affonda le radici nelle leggende del Nord Europa e nelle divinità del mondo celtico. Dopo il successo della saga fantasy “Avelion”, l’autrice accompagna i lettori in uno scenario tutto nuovo, con personaggi che vivono ai giorni nostri, lavorano, studiano e si vestono alla moda, ma che in realtà rappresentano il portale di accesso a un mondo di fantasia, in cui stirpi divine da sempre in lotta per la supremazia vivono celate in mezzo agli uomini. Compito di Nuada e dei suoi compagni di avventura terrestri sarà quello di salvare la razza umana recuperando i Quattro Gioielli, oggetti magici con immensi poteri: la Spada di Luce, la Lancia della Vittoria, il Calderone dell’Abbondanza e la Pietra del Destino.
Un cammino tortuoso e irto di pericoli, in cui ragazzi moderni ed esseri leggendari dovranno imparare a comprendersi, fidandosi gli uni degli altri, per affrontare nemici imprevedibili e letali. Nell’eterno conflitto tra la propria volontà e le imposizioni dettate dalle proprie origini, dall’appartenenza a un popolo o da convinzioni di supremazia dettate da antichi retaggi, la normalità verrà stravolta e non sarà più tale.
In un complicato intreccio in cui nulla è lasciato al caso, tra storia, miti e credenze di culture lontane, ognuno dei protagonisti affronterà la sfida più grande: conoscere e accettare se stessi, vincendo le proprie paure e le proprie debolezze, per ribellarsi a un destino imperscrutabile dove tutto sembra già scritto.